MaDja

“MaDJa” è un contenitore versatile, che interagisce, protegge gli oggetti più costosi e con le sue forme semplici, eleganti, lineari diventa protagonista in ogni ambiente.
Il suo talento ha radici profonde. Dai primi anni '30 i suoi avi hanno informato, divertito e scatenato generazioni, trasformando il buon salone in un luogo ricco di emozioni, uno di quei luoghi del cuore che ancora oggi nutre la nostra memoria. MaDJa, è una scoperta continua, grazie ad un'intelligenza artificiale supporta gusti musicali e non solo… I mobili parlanti sono solo alla ricerca di un teatro in cui recitare, piccolo, intimo, un po 'come il tuo.
Scheda dati:
MaDJa si reinterpreta. La funzione di arredo e contenitore si veste di creatività e tecnologia. Il mobile è infatti dotato di un raffinato sistema Hi-Fi 2.1 che lo rende un oggetto con cui interagire. Attraverso la sua anima tecnologica, potrai conoscere l'ora, ascoltare la radio, connetterti al tuo smartphone per riprodurre la tua musica preferita con la possibilità di ricaricarla grazie ad una base wireless. Tutte le funzioni sono controllate da tre grandi rotori che informano sulla configurazione in uso tramite una matrice discreta e colori tenui. All'interno del container è presente un vano (nascosto alla vista) dove sono alloggiati decoder satellitari, TV box o qualsiasi altro accessorio in grado di migliorare l'esperienza audio. Inoltre, gli aggiornamenti possono essere implementati in seguito per fornire nuove interessanti funzioni. L'anima tecnologica, firmata dal maestro del suono Gianni Labate, è incastonata in una scocca artigianale, finemente lavorata dai falegnami di Domenico Cugliari 1961. Artigiani del legno, quelli del passato, che uniscono materiali preziosi, metalli, pelli, finiture contemporanee.
Il legno utilizzato è il Teak, gli inserti metallici sono in acciaio naturale o oro rosa, il piano è in pelle pieno fiore, l'anta colorata ha una laccatura opaca che risulta vellutata al tatto. Il piede riprende il design di una gloriosa radio tedesca degli anni '60 e la musica si diffonde dagli altoparlanti laterali e sul fondo del mobile.
Niente è immediato, il talento va scoperto.
Realizzato da Domenico Cugliari
Progettato da Giovanni Cugliari,
Alessandro Licciardello, Fabio Montaleone
2021 Domenico Cugliari sas – All Rights Reserved.